CHI SIAMO
L’amor che move il sole e l’altre stelle; così si conclude la Commedia di Dante e inizia la storia di KeyMount. Un parallelismo ambizioso, non certo irrispettoso verso quel testo per il quale ogni parola sembra essere incapace di descriverne la meraviglia. Eppure quell’amore che muove il sole e le altre stelle, per dirla con Dante, è la passione che sta alla base del nostro lavoro. Un lavoro che vede nelle escursioni l’atto finale di un’attività che comincia da lontano.
Innanzitutto dal nostro amore per il territorio montano della Marsica, un luogo che fa parte della nostra vita e che vogliamo raccontare. Non attraverso parole, ma tramite i luoghi, i suoni, i colori, gli odori che lo caratterizzano. Un racconto che vede ciascuno dei partecipanti alle escursioni come un protagonista capace di narrare le proprie gesta per i sentieri dell’Appennino marsicano. Una storia fatta di passi e pedalate attraverso percorsi e paesaggi lontani dai tradizionali sentieri turistici.
Keymount non vuole essere uno dei tanti operatori che organizzano visite guidate, ma una realtà nuova nella quale ciascuno possa immergersi per uscirne migliore. Perché la natura e i percorsi per esplorarla hanno anche questo potere catartico. Troppo spesso li vediamo come spettatori; attraversarli camminando o pedalando e trascorrendo più giorni nei luoghi più intimi della Marsica è, crediamo, il modo migliore per conoscerla. E rivivere l’esperienza di quella passione che ha catturato l’entusiasmo di Davide Marini, ideatore e fondatore di Keymount e che ha coinvolto tutto il team che regolarmente propone, organizza e accompagna nelle esperienze in lungo e in largo per la Marsica.
Un viaggio nell’Appenino marsicano che è anche un viaggio nella mente e nel cuore di coloro che lo percorrono.